Ieri sono incappata in una delle Instagram stories (sì sì lo so, sono una social addicted😅) con l'etichetta "Ero Felice e lo sapevo" e mi sono chiesta, ma io quante volte sono veramente consapevole quando vivo momenti felici?!
Ho deciso anche io di condividere la mia versione della storia e ci ho messo questa foto qui e mi sono detta che in quel momento, sì, sapevo di essere felice! Ci eravamo appena infradiciati sotto il diluvio, il tempo proprio sembrava non volerci risparmiare eppure ridevamo e non ci fregava niente di stare sotto la pioggia e poi ecco che all'improvviso è uscito il sole e questo magico arcobaleno e ci ha ripagati di tutta l'acqua presa.
Bella metafora no?! A volte si prendono secchiate e secchiate di acqua (per non dire altro😝) ma poi arriva quell'arcobaleno lì!!
Credo che più che l'essere consapevoli della felicità che si vive in un preciso momento e del fatto che ci fa dimenticare i momenti brutti , la chiave sia anche di "ricordarsi" di tutti quei minuscoli momenti di felicità....
Vi lascio con questa bellissima citazione
"Vi sono momenti minuscoli di felicità, e sono quelli durante i quali si dimenticano le cose brutte. La felicità, signorina mia, è fatta di attimi di dimenticanza..."
(Totò)
In effetti non è facile fare caso quando si è felici o si sta bene, anzi, spesso non lo sappiamo e ce ne accorgiamo solo quando perdiamo quel qualcosa o qualcuno. Io credo nella teoria dei "contrari", ossia, si riconosce il valore e la bellezza di qualcosa solo grazie al suo opposto. 🥰
RispondiElimina